Arrivano i Magnifici: conto alla rovescia per il grande debutto del M.I.T.

Arrivano i Magnifici: conto alla rovescia per il grande debutto del M.I.T.

Il fascino senza tempo dell’Opera italiana torna protagonista con un evento che segna l’inizio di una nuova avventura internazionale: il Magnifico Italian Trio inaugurerà il Tour Internazionale 2026 con una prima data a Celano.
L’appuntamento è fissato per il 5 dicembre 2025, alle 21:00, presso l’Auditorium E. Fermi.

La serata, patrocinata e sostenuta dal Comune di Celano e dalla Fondazione Carispaq, porterà in scena tre voci straordinarie e un pianista di caratura internazionale, pronti a condurre il pubblico in un viaggio musicale che attraversa i classici della lirica, la tradizione napoletana e le melodie più amate della musica italiana.
Un concerto che unisce passione, eleganza e intensità interpretativa, inaugurando un percorso artistico destinato a toccare numerose capitali nel 2026.

I protagonisti del M.I.T.

Delfo Paone

Tenore dal timbro ricco e appassionato, ha interpretato ruoli iconici come Alfredo, Cavaradossi, Radamès e Rodolfo. Si è esibito in teatri prestigiosi, tra cui il San Carlo di Napoli e il Teatro Antico di Taormina. Vincitore del Premio Internazionale Enrico Caruso, è una delle voci liriche italiane più apprezzate della sua generazione.

Luca Vissani

Formatosi al Conservatorio di Santa Cecilia, ha portato il repertorio di Verdi, Puccini e Bizet nei teatri d’Europa, Nord America e Asia. Ha collaborato con Riccardo Muti e con Ennio Morricone, ed è attivo anche in televisione e nel cinema come brillante attore. Artista versatile, unisce solidità vocale e carisma moderno.

Andrea Carcassi

Basso dalla forte presenza scenica, è stato protagonista in oltre 80 recite di Turandot nei principali teatri italiani. Ha interpretato ruoli come Raimondo, Sarastro e Basilio, esibendosi in Europa, Asia, Australia e Africa. Apprezzato per versatilità e intensità interpretativa.

Il Maestro Davide Dellisanti

Con i Magnifici, ci sarà il Maestro Davide Dellisanti, pianista e direttore d’orchestra di prestigio. Ha collaborato con grandi nomi della lirica internazionale, tra cui Ennio Morricone. Direttore artistico del Festival Taormina Opera Stars, vanta oltre 1.500 concerti nel mondo ed è considerato una delle figure più autorevoli nel panorama lirico italiano.

L’appuntamento con il M.I.T. è fissato per il 5 dicembre 2025, alle ore 21:00, presso l’Auditorium E. Fermi di Celano (AQ), con ingresso libero.

www.magnificotrio.com

Produzione Listen Group | Roma